Avviso: quando clicchi su qualsiasi link si aprirà un altrà finestra aspetta 5 sec (se lo richiede) e clicca su avanti (in alto a destra), altrimenti clicca sulla "X" rossa (sempre in alto a destra)

The Shining streaming download ita Nowvideo-Nowdownload-Rapidgator

|Trama
Jack Torrance (Jack Nicholson), scrittore fallito, insegnante disoccupato e con un problema di alcolismo accetta il lavoro di guardiano invernale in un enorme hotel in Colorado, l'Overlook, sperduto tra innumerevoli montagne e distante ore di viaggio da qualunque centro abitato. Nel loro colloquio, il direttore dell'albergo Stuart Ullman sostiene che il lavoro non è fisicamente pesante ma riserva difficoltà d'adattamento dovendo rimanere isolati circa cinque mesi a causa della neve. Dieci anni prima, infatti, un altro incaricato di nome Delbert Grady, durante la lunga permanenza con la moglie e le figlie, fu colpito da un fortissimo esaurimento nervoso e, perdendo il lume della ragione, sterminò l'intera famiglia con un'ascia. Jack, quasi divertito, sostiene che questo non è un tipo di situazioni che potrebbero capitargli facilmente, che non è il tipo che patisce l'isolamento, anzi: sostiene di essere in cerca di tranquillità e solitudine per la stesura del suo nuovo romanzo. Così, al termine della stagione di apertura, si trasferisce con la moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio Danny all'Overlook Hotel.

|Scheda

Genere Horror / Thriller
Regia Stanley Kubrick
Soggetto Stephen King (romanzo)
Sceneggiatura Stanley Kubrick, Diane Johnson
Produttore Stanley Kubrick
Fotografia John Alcott
Montaggio Ray Lovejoy
Musiche Wendy Carlos
Rachel Elkind, Bela Bartok, Krzysztof Penderecki, Gyorgy Ligeti (Concerto e testi delle canzoni)

Scenografia Roy Walker
Interpreti e personaggi
Shelley Duvall: Wendy Torrance
Jack Nicholson: Jack Torrance
Danny Lloyd: Danny Torrance
Scatman Crothers: Mr. Dick Halloran
Barry Nelson: Stuart Ullman
Philip Stone: Mr. Delbert Grady
Joe Turkel: Lloyd
Tony Burton: Larry Durkin
Barry Dennen: Bill Watson
Anne Jackson: Doctor

|Trailer



|Siti che ospitano streaming e download
piratestreaming

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci scelto, la redazione ti invita a non inserire ulteriori link nel tuo commento in questo caso il commento verrà eliminato.

Puoi trovarci anche su Facebook e seguirci su Twitter e Google+