Avviso: quando clicchi su qualsiasi link si aprirà un altrà finestra aspetta 5 sec (se lo richiede) e clicca su avanti (in alto a destra), altrimenti clicca sulla "X" rossa (sempre in alto a destra)

Operazione Normandia streaming download ita

|Trama
Com'è facile da intuire, il film è ambientato nel travagliato contesto della II guerra mondiale, con particolare riferimento alla missione che il 6 giugno dell'ormai lontano 1944 portò centinaia di soldati a sbarcare sulle sorvegliatissime coste della Normandia. Poco prima di questa pericolosa missione uno dei soldati scelti per l'impresa si innamora di una donna la quale ricambia il sentimento con un certo trasporto. Si tratta del capitano Parker, un americano, e della graziosissima Valerie, crocerossina di nazionalità inglese. Entrambi hanno già dei vincoli sentimentali; il capitano ha una moglie che lo attende con ansia negli Stati Uniti, mentre Valerie è fidanzata da tempo con John, soldato impegnato sul fronte africano. Anche il capitano Parker però deve allontanarsi dalla bella Valerie per affrontare le spiagge pericolosissime della Normandia. Poco prima di partire per il fronte l'uomo promette alla sua crocerossina che in caso di sopravvivenza chiederà immediatamente il divorzio dalla moglie per stare per sempre al fianco della nuova donna della sua vita. La pellicola, inequivocabilmente appartenente al genere di guerra, è stata diffusa nelle sale cinematografiche italiane a partire dal maggio del 1956, ma a dire il vero ha trovato una tiepida accoglienza tanto da parte del pubblico quanto da parte della critica.

|Scheda
Un film di Henry Koster. Con Richard Todd, Dana Wynter, Edmond O'Brien, Robert Taylor Titolo originale D-Day the Sixth of June. Guerra, Ratings: Kids+13, durata 106' min. - USA 1956.


|Siti che ospitano streaming e download
piratestreaming

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci scelto, la redazione ti invita a non inserire ulteriori link nel tuo commento in questo caso il commento verrà eliminato.

Puoi trovarci anche su Facebook e seguirci su Twitter e Google+