Avviso: quando clicchi su qualsiasi link si aprirà un altrà finestra aspetta 5 sec (se lo richiede) e clicca su avanti (in alto a destra), altrimenti clicca sulla "X" rossa (sempre in alto a destra)

Grazie, signora Thatcher streaming download ita

|Trama

Con la chiusura della miniera rischia la fine anche la storica banda locale. I minatori musicisti sono disillusi. Di giorno prendono parte agli scioperi per evitare la chiusura, ma oramai con poca convinzione, essendo profondamente segnati dalla sconfitta dello sciopero del 1984. Di sera si riuniscono per provare ma con la consapevolezza che una volta chiusa la miniera saranno costretti a cessare anche l'attività musicale.
L'ingresso nella banda di Gloria, nativa di Grimley ma laureata ed impiegata nella direzione della miniera come "colletto bianco", suscita frizioni e sentimenti ambivalenti, soprattutto in Andy. L'abilità di Gloria con il flicorno soprano diventa tuttavia determinante per la banda.
Spinti dalla determinazione e dalla passione del vecchio capobanda Danny, sono spronati ad andare avanti sino alle finali per bande musicali alla Royal Albert Hall di Londra.


|Scheda

Genere commedia, drammatico
Regia Mark Herman
Soggetto Mark Herman
Sceneggiatura Mark Herman
Fotografia Andy Collins
Montaggio Michael Ellis
Effetti speciali Steve Crawley
Musiche AA.VV.
Scenografia Don Taylor
Interpreti e personaggi
Pete Postlethwaite: Danny
Tara Fitzgerald: Gloria
Ewan McGregor: Andy
Stephen Tompkinson: Phil
Jim Carter: Harry
Philip Jackson: Jim
Peter Martin: Ernie
Sue Johnston: Vera
Mary Healey: Ida
Melanie Hill: Sandra
Lill Roughley: Rita
Peter Gunn: Simmo
Stephen Moore: McKenzie
Kenneth Colley: Greasley
Olga Grahame: Mrs. Foggan



|Siti che ospitano streaming e download
cineblog01

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci scelto, la redazione ti invita a non inserire ulteriori link nel tuo commento in questo caso il commento verrà eliminato.

Puoi trovarci anche su Facebook e seguirci su Twitter e Google+