Avviso: quando clicchi su qualsiasi link si aprirà un altrà finestra aspetta 5 sec (se lo richiede) e clicca su avanti (in alto a destra), altrimenti clicca sulla "X" rossa (sempre in alto a destra)

Tenacious D e il destino del rock streaming download ita

|Trama

Il protagonista, JB (Jack Black), fin da piccolo ha il sogno di diventare un grande rocker, ispirandosi a miti della musica rock/metal come i Black Sabbath e i Led Zeppelin. I suoi genitori non sono d'accordo con lui, in quanto sono molto religiosi e ritengono che il rock sia opera del Diavolo, ma dopo l'ennesima lite in famiglia lo spirito di Ronnie James Dio prende vita da un poster nella sua camera e gli ordina di seguire la via del Rock raggiungendo la città degli "Angeli caduti", ovvero Hollywood. Una volta scappato di casa e trasferitosi in California in cerca di fortuna, JB incontra KG (Kyle Gass), che inizialmente diventa il suo mentore della musica rock. Una volta resosi conto dell'identità delle loro situazioni, i due decidono di formare la band, dandole il nome unendo delle voglie a forma di lettere che hanno sul sedere. Successivamente scoprono un intrigante mistero riguardo ad un plettro che secondo la leggenda deriverebbe da un dente di Satana, perso nello scontro con uno stregone per via dell'intervento di un fabbro medievale: si dice che il plettro sia a suo tempo appartenuto ai più importanti rocker di tutti i tempi e abbia costituito il segreto del loro talento. I Tenacious D vengono a conoscenza del luogo in cui è custodito il plettro del destino (The pick of destiny), il Rock & Roll History Museum, e decidono, tra sketch irriverenti e pacchiane peripezie, di intraprendere il viaggio verso il museo e di appropriarsi del magico oggetto, con il progetto di servirsene per diventare una grande rock band.
Imperdibili i cameo del già citato R. J. Dio nel ruolo di se stesso, di Meat Loaf nel ruolo del padre di JB, di Ben Stiller nel ruolo di un gestore di un emporio di strumenti musicali che custodisce il "segreto del plettro", di Tim Robbins nel ruolo di un vecchio ex-rocker russo e pazzo, di Dave Grohl, irriconoscibile, nel ruolo del diavolo e di John C. Reilly nella parte del Sasquatch.


|Scheda

Genere commedia
Regia Liam Lynch
Sceneggiatura Jack Black, Kyle Gass, Liam Lynch
Produttore Jack Black, Kyle Gass, Stuart Cornfeld
Distribuzione (Italia) Mediafilm
Fotografia Robert Brinkmann
Montaggio David Rennie
Musiche Andrew Gross, John King
Scenografia Martin Whist
Interpreti e personaggi
Jack Black: JB
Kyle Gass: KG
Jason Reed: Lee
Paul F. Tompkins: Open Mic Host
Tim Robbins: Lo straniero
Ben Stiller: Venditore di chitarre
Colin Hanks: Drunk Frat Dude
Amy Poehler: Truck Stop Waitress
John C. Reilly: Sasquatch
Dave Grohl: Satan
Ronnie James Dio: se stesso
Meat Loaf: Papà di JB

|Trailer


|Siti che ospitano streaming e download
cinerip

1 commento:

  1. Anonimo6.5.13

    We're a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your web site offered us with valuable information to work on. You've done an impressive
    job and our whole community will be grateful to you.


    Also visit my blog post: acoustic guitar chords for beginners

    RispondiElimina

Grazie per averci scelto, la redazione ti invita a non inserire ulteriori link nel tuo commento in questo caso il commento verrà eliminato.

Puoi trovarci anche su Facebook e seguirci su Twitter e Google+