Avviso: quando clicchi su qualsiasi link si aprirà un altrà finestra aspetta 5 sec (se lo richiede) e clicca su avanti (in alto a destra), altrimenti clicca sulla "X" rossa (sempre in alto a destra)

Rapunzel – L’Intreccio della Torre streaming download ita

|Trama
Tanto tempo fa una goccia di sole cadde dal cielo e da essa nacque un fiore luminoso e splendente dai poteri magici. Il fiore venne trovato da una donna, Madre Gothel, la quale cantando scoprì come il fiore avesse la capacità di ringiovanire le persone e curarne le ferite. Avida dei suoi poteri, per anni la donna lo custodì gelosamente. Un giorno di molti anni dopo però, in un regno non lontano da lì, governato da un Re e una Regina amati da tutto il popolo, la sovrana incinta si ammala gravemente; e inizia una ricerca per trovare il fiore magico. Il fiore viene infine trovato e grazie ad esso la Regina guarisce e mette alla luce una bambina dai capelli dorati, Rapunzel. Per festeggiare l'evento, il Re e la Regina fanno volare una lanterna nel cielo notturno. Madre Gothel, che aveva assistito impotente alla recisione del fiore e temendo di invecchiare, si intrufola di notte nel castello e decide di rapire la piccola. I sovrani e tutto il popolo cercano invano la bambina sparita, che non verrà mai trovata. Da quel momento in poi ogni anno, nel giorno in cui nacque la bambina, migliaia di lanterne luminose vengono fatte volare nel cielo, nella speranza che un giorno la principessa vedendole possa fare ritorno.

|Scheda

Genere animazione, fantasy, sentimentale, musicale
Regia Nathan Greno, Byron Howard
Sceneggiatura Dan Fogelman
Produttore Roy Conli, Aimee Scribner (produttore associato)
Produttore esecutivo John Lasseter, Glen Keane
Casa di produzione Walt Disney Animation Studios
Distribuzione (Italia) Walt Disney Pictures
Montaggio Tim Mertens
Musiche Alan Menken, Glenn Slater (testi delle canzoni)
Scenografia Douglas Rogers
Doppiatori originali
Mandy Moore: Rapunzel
Zachary Levi: Flynn Rider
Donna Murphy: Madre Gothel
Ron Perlman: Fratelli Stabbington
M.C. Gainey: Capitano delle Guardie
Jeffrey Tambor: Nasone
Brad Garrett: Uncino
Paul F. Tompkins: Piccoletto
Richard Kiel: Vlad

|Trailer


|Siti che ospitano streaming e download
cineblog01

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci scelto, la redazione ti invita a non inserire ulteriori link nel tuo commento in questo caso il commento verrà eliminato.

Puoi trovarci anche su Facebook e seguirci su Twitter e Google+